In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
calcio

Tris del Ramon, svanisce il sogno Coppa per il Pedavena

Solo nel finale l’unica rete segnata in rovesciata da Andrighetti. Nel recupero rosso per simulazione a Dalla Gasperina

Gianluca Da Poian
2 minuti di lettura

La premiazione del Pedavena con l'omaggio a Mauro Siragna

 

BASSANO. Niente Coppa Bassano per il Pedavena. E soprattutto, niente posizione di privilegio nella classifica dei ripescaggi in Seconda. La promozione nei tornei regionali i gialloblù feltrini dovranno guadagnarsela in campionato, dove stanno inseguendo in classifica il Ramon a nove punti (ma con una partita in meno), in attesa dello scontro diretto. Proprio la formazione trevigiana si è presa il trofeo, vincendo 3-1 in un “Mercante” di Bassano che ha fatto registrare un gran bel colpo d’occhio.
I biancoazzurri non hanno mai perso in questa stagione negli impegni ufficiali e ieri sera hanno approfittato di alcune ingenuità difensive della squadra di Nicola Zanella. Vantaggio su rigore allo scadere del primo tempo, raddoppio e tris nella ripresa. Il Pedavena ha pagato la troppa poca concretezza davanti, trovando la rete sono nel finale con una spettacolare rovesciata di Andrighetti. Nel recupero poi espulso Dalla Gasperina, che rimedia il secondo giallo per una assai dubbia simulazione.
PENALTY E VANTAGGIO
Sentito e caloroso l’applauso dopo il minuto di silenzio in memoria del preparatore atletico del Pedavena Mauro Siragna e delle vittime della guerra in Ucraina.
Servirà attendere quasi la mezz’ora di gioco per il primo tiro in porta. Lo scocca Alberton, blocca senza alcun patema Bertelle. Più che altro si incattivisce e parecchio l’incontro sul finale di frazione. Tre gialli in sequenza, con i feltrini Dalla Gasperina e Matoussi sul taccuino del direttore di gara. In mezzo, va giù in area Vettorel su un contrasto con un difensore trevigiano ma l’arbitro lascia proseguire. Al minuto 43’ ha tempo però per uno scatto Alberton, il quale entra in area e crossa in mezzo e trova l’evidente tocco di mano di Bridda. Penalty trasformato da Squizzato, la cui conclusione alta e centrale diviene imparabile per Bertelle.
ACCADE DI TUTTO
Nessuna sostituzione all’intervallo ed avrebbe subito una palla interessante a disposizione Trevisan, il cui tiro però risulta piuttosto sbilenco e va alto. Siamo solo all’inizio di una serie di errori piuttosto grossolani, perché appena dopo è Fotia da posizione invitante a non riuscire a girare in porta un pallone proveniente dalle retrovie. Calcia male anche Alberton davanti a Bertelle, ma in questo caso il fuorigioco vanifica tutto. Entra Fabrizio Fotia al posto di Vettorel ma il portiere feltrino commette un clamoroso errore in disimpegno sul retropassaggio di Toigo: Alberton recupera il pallone e riesce a calciare la sfera sotto le gambe dello stesso estremo difensore. Si sbilanciano in avanti gli ospiti, nella ricerca del gol che potrebbe riaprire la gara. Al contrario, Duò fa breccia in uno dei tanti spazi lasciati dietro ed infila il tris. Vale solo per le statistiche la splendida rovesciata di Andrighetti (84’), che se non altro segna la classica rete della bandiera. A ridosso del fischio finale va giù in area Dalla Gasperina, ma l’arbitro fischia simulazione ed espelle per doppio giallo il capitano.

RAMON – PEDAVENA 3-1

RAMON (3-5-2): Cecchele; Porcellato, Stangherlin, Zanet; Chiurato, Volpato (67’ Somma), Scappin (78’ Fietta), Furlanetto, Trevisan (62’ Duò); Alberton (87’ Marchesan), Squizzato (75’ Fabbian). All: Davide Didonè.

PEDAVENA (4-2-3-1): Daniele Bertelle; Yuri Toigo, Bridda (69’ Tollardo), Bonan, Perotto (87’ Brandalise); Ismaili, Vettorel (54’ Fabrizio Fotia); Matoussi (61’ De Giacometti), Dalla Gasperina, Andrighetti; Stefano Fotia. . All: Zanella.

Reti: 43’ Squizzato su rigore; 56’ Alberton, 74’ Duò, 84’ Andrighetti (P)

Note: spettatori un migliaio circa. Ammoniti Stangherlin, Squizzato, Fietta (R), Dalla Gasperina, Matoussi (P). Espulso al 92’ Dalla Gasperina (P) per doppia ammonizione. Recupero 4’ p.t., 5’ s.t.

I commenti dei lettori