CALIFORNIA
Well done Alessio! Quella che fino a qualche giorno fa era solamente una possibilità, ora è diventata realtà per Alessio Sommacal. L’ostacolista cresciuto nella Belluno Firex e dallo scorso anno negli Stati Uniti (alla California State Polytechnic University) a fine mese volerà dalla California al Michigan, dove parteciperà alle finali Ncaa di Division II, finali alle quali sono ammessi i primi venti della graduatoria.
La qualificazione è arrivata grazie alla grande gara che Alessio ha fatto un paio di settimane fa a San Francisco quando sui 110 ostacoli ha realizzato il nuovo personal best, fermando le lancette del cronometro sul tempo di 14”15, tempo che gli ha permesso di vincere la gara e che costituisce la quarta prestazione di sempre della sua università.
E che ora gli permette di vivere un’altra esperienza di altissimo livello, quella appunto delle finali nazionali. Fine maggio ad altissima intensità, dunque (anche per via degli esami) per Sommacal.A inizio giugno rientrerà in Italia, dove è atteso prima dal Campionati italiani Promesse (Firenze, 10-11 giugno) e poi dai tricolori assoluti (Rieti, 25—26 giugno).
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito