Valbelluna abbandonato dal Basket Planet. Tomas: «Con i piccoli andiamo avanti da soli»

Massimo Tomas

BELLUNO

Valbelluna in proprio. Per scelta del Minibasket Planet, non proseguirà la collaborazione tra la società biancorossa e quella di puro vivaio portata avanti dall’altro sodalizio bellunese. Ragion per cui la società presieduta da Massimo Tomas ha programmato da settembre l’apertura di nuovi Centri Minibasket.

«Per le realtà come la nostra», spiega Tomas, «è necessario farsi parte attiva per cercare di essere “attrattivi” verso i più giovani».

Ciò però sarebbe forse stato più semplice se fosse avvenuto in sinergia. Invece nulla.

«Avevamo stipulato ancora nel giugno 2020 un accordo di collaborazione tecnica, sportiva ed organizzativa con il Planet. In pratica, loro si sarebbero occupati della gestione di tutta l’attività minibasket, così come poi avvenuto sino al termine della stagione appena trascorsa. A noi competeva invece l’organizzazione di tutta l’attività giovanile, a partire dalla categoria under 13 in poi, e delle squadre senior. Con la vecchia presidenza del Minibasket Planet c’era inoltre volontà di fare la fusione tra le due società, come avvenuto nel 2014 con il Bellbasket. Invece la nuova presidenza ha ritenuto di non prolungare oltre l’accordo di collaborazione scaduto il 30 giugno».

Numerose sono le attività in programma questa estate. Qualche giorno fa, al Parco Maraga di Belluno, si è svolto un “Open Day” gratuito, mentre a breve è in programma il Basket Camp di specializzazione a Pian Longhi in Nevegal con la collaborazione dello staff tecnico della Rucker Sanve di San Vendemiano. Quanti ai Centri minibasket, al momento sono già stati organizzati quelli di Belluno, Sedico e Sospirolo, ma sono in avanzata fase di definizione anche quelli di Santa Giustina e Limana, grazie alla proficua collaborazione con le amministrazioni locali.

Il Valbelluna darà il via nei prossimi mesi un’articolata campagna promozionale in tutta la provincia, riservando una quota annuale particolarmente bassa a tutte le nuove iscrizioni grazie al sostegno economico del main sponsor Veneta 21.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Un fiume di grandine e pioggia lungo la via del paese in Valceno (Parma)

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi