Dolomiti, fra i pali un ex Udinese. Annunciato il classe 2004 Saccon
L’estremo difensore ha giocato in Eccellenza alla Spal Cordovado. Intanto ha firmato per la Luparense l’ex regista dei blancos Gianluca De Leo
Gianluca Da Poian
Il poriiere Leonardo Saccon
BELLUNO
C’è Leonardo Saccon tra i pali. Mentre l’ex Gianluca De Leo va alla Luparense, che sta allestendo uno squadrone con cui intende provare a vincere il campionato. Proseguono le ufficialità in casa Dolomiti Bellunesi, che rende noto il quinto rinforzo della sua estate. È dunque arrivato il primo dei due portieri, classe 2004.
GIÀ TRA I GRANDI
Saccon porta in dote un po’ d’esperienza tra i grandi maturata con la Spal Cordovado (Eccellenza friulana). Cresciuto nel vivavio dell’Udinese, ora vuole affermarsi in D.
«Mi sono innamorato subito di questo club: giovane e ambizioso. All’inizio non conoscevo a fondo la Dolomiti Bellunesi, ma dopo aver raccolto una serie di informazioni ho scoperto una società di spessore».
Saccon ha già preso contatto con l’ambiente dolomitico.
«Le prime impressioni? Super positive. Sono tutti disponibili ad aiutarmi, anche dal punto di vista scolastico. Ho trovato una società fantastica sotto ogni profilo».
Dal punto di vista delle caratteristiche, il numero uno friulano si descrive così.
«Sono un portiere moderno, che partecipa all’azione e a cui piace giocare con i piedi, anche in zone del campo insolite per un estremo difensore. Utilizzo sia il destro, sia il sinistro. Fuori dal rettangolo verde, invece, ritengo di essere una persona socievole, tranquilla e di grande serenità. È difficile vedermi arrabbiato, anche se sono piuttosto competitivo. E non ci sto a perdere».
Le idee sono chiare.
«Vorrei giocare il maggior numero di partite e subire il minor numero di gol. In generale, credo nella meritocrazia. Guardando oltre, punto a diventare un calciatore professionista, magari attraverso un percorso con questa società».
DE LEO AI LUPI
Trova posto nel frattempo uno dei non confermati della scorsa stagione. Rimane in serie D il regista Gianluca De Leo, il quale va alla Luparense. Il giovane è stato dominante nella prima parte di stagione, salvo poi calare un po’ come tutta la squadra nel ritorno anche a causa delle conseguenze del Covid. Sta venendo su uno squadrone a San Martino di Lupari: oltre a De Leo, sono arrivati i difensori Solerio e Mboup, il centrocampista Russo e l’attaccante Bussi. Interesse forte anche per Gnago dell’Arzignano e lo svincolato Beccaro.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
I commenti dei lettori