Preso Svidercoschi, un ex Lazio per la Dolomiti Bellunesi
Il giovane attaccante farà coppia con capitan Corbanese. Intanto la società è ottimista per i rinnovi di Georges Petdji e Alex Cossalter
Gianluca Da Poian
BELLUNO
Ha giocato (e segnato) in serie D da giovane. Viene da una stagione caratterizzata da 15 reti, di cui 11 da dicembre in avanti. È romano, cresciuto nella Lazio e il debutto nel mondo dei grandi lo ha fatto con la Lupa Roma.
Parliamo di Sebastiano Svidercoschi, l’attaccante che la Dolomiti Bellunesi ha scelto per il proprio attacco. E intanto il direttore generale Luca Piazzi si dice ottimista sui rinnovi di Alex Cossalter e Georges Petdji, entrambi al momento ancora affiancati dal punto di domanda riguardo il futuro.
SCOMMESSA
Nel lungo elenco di nomi presenti sul taccuino di Piazzi e condivisi dal tecnico Brando, alla fine l’ha spuntata Svidercoschi. Un nome peraltro già accostato alla Dolomiti qualche settimana fa, ma sul quale non mancavano altre formazioni interessate.
D’altronde, ha segnato 11 reti nel Real Monterotondo Scalo da dicembre, dove era arrivato proveniente dal Team Nuova Florida.
Da qui si era portato appresso quattro autografi sui tabellini marcatori, e la somma totale di 15 è valsa una logica attenzione nei suoi confronti nel mercato della D. Classe 1999, è per lui la seconda volta nella quale va in doppia cifra, dopo l’annata in D 2017-2018 alla Lupa Roma. L’anno prima, sempre nella terza squadra della Capitale che ora non esiste più, ecco il primo ed unico centro nei professionisti contro il Siena. In seguito, qualche stagione da polveri bagnate e non chissà quante presenze, tra Viterbese e Rieti in C e Nuova Florida e Montespaccato in D. Prima dell’ultima, esaltante stagione, che potrebbe avergli spalancato le porte dolomitiche.
DUE PIÙ QUATTRO
Il direttore generale Luca Piazzi commenta invece dei rinnovi ancora in sospeso di Cossalter e Petdji. Due punti fermi che, però, non hanno ancora detto sì alla formazione bellunese, e dalle cui firme dipenderanno diverse strategie di mercato nelle prossime settimane.
«Do una percentuale del novanta per cento alla loro permanenza», spiega il dirigente “blancos”, impegnato poi a completare la campagna rafforzamento.
Si cercano in particolare un portiere da affiancare a Saccon, uno o due terzini destri – forse adattabili da centrali, un centrocampista e quell’attaccante che però dovrebbe essere appunto Svidercoschi.
Da vedere se, come sembra, si vada sempre più verso una squadra pronta a scendere in campo con un 3-5-2 o simili. Lo chiarirà prossimamente il tecnico Brando, in attesa di valutare tutti sul campo a partire da lunedì 25 luglio.
FAVARETTO A TERNI
Piccola novità infine legata ad uno degli ultimi allenatori avuti dall’Union Feltre, una delle tre società convogliata con Belluno e San Giorgio Sedico nella fusione.
Paolo Favaretto, che nella complicata stagione 2020 - 2021 aveva rilevato in prima battuta Sandro Andreolla per poi essere sostituito da Andrea Zanuttig, è entrato a far parte dello staff tecnico di Cristiano Lucarelli alla Ternana in serie B.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
I commenti dei lettori