In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Calcio Veterani: Muggia, Trieste e Sanremo prime al memorial Zampieri

Il Trofeo Città di Belluno si è giocato tra San Vito e Cortina

Gianluca Da Poian
1 minuto di lettura
Il Belluno Veterani 

Il Muggia porta a casa la Coppa Dolomiti, il San Giovanni Trieste fa suo il Memorial Zampieri e l’Old Stars Sanremo si aggiudica il Città di Belluno.

Eccole qui le tre squadre vincitrici al termine della manifestazione organizzata dai Veterani Belluno. In totale, erano sette le compagini partecipanti al 30esimo torneo “Città di Belluno - Memorial Paolo Zampieri”, disputato tra i campi di San Vito di Cadore e Cortina: oltre alle due compagini triestine e al sodalizio ligure, sono scese in campo lo stesso Belluno, i Vecio Pinde Verona, i francesi dell’Ardeche Francia e l’Atalanta.

Dal punto di vista del programma, dopo l’accoglienza e la presentazione ufficiale delle squadre avvenuta il venerdì in un vero e proprio momento istituzionale, si sono disputate il sabato le sfide della fase a gironi e in seguito le varie finali.

Per quanto riguarda i risultati, nella Coppa Dolomiti il Muggia si è imposto 1-0 sui Vecio Pinde, mentre il San Giovanni Trieste ha sconfitto 1-0 l’Atalanta nel Memorial Zampieri. Infine, il Città di Belluno è andato al Sanremo che ne ha rifilati tre all’Ardeche. La manifestazione non si limitava comunque alle sole gare sportive. Anzi, l’intento del torneo è infatti da sempre quello di far conoscere agli ospiti il territorio bellunese. Per questo motivo, le diverse compagini – un totale di circa 200 persone tra atleti e accompagnatori – sono state ospitate nel fine settimana negli alberghi della zona ed hanno potuto godere di una gita turistica alla scoperta dei paesi e delle località più suggestive delle Dolomiti Cadorine.

Il torneo “Città di Belluno - Memorial Paolo Zampieri” ha permesso poi ai Veterani Belluno di devolverà tutti i fondi raccolti durante la manifestazione a favore della Croce Bianca di Cortina. Rappresenta infatti una tradizione sostenere le associazioni di volontariato che si distinguono per l’impegno profuso nelle località sede della manifestazione.

I commenti dei lettori