In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Rugby. Belluno debutta con l’Udine, l’Alpago sul campo del Piave

I calendari della prima fase della serie C con le due bellunesi in gironi diversi. Si inizia il 9 ottobre

Luca Maciga
Aggiornato alle 1 minuto di lettura

Un derby Belluno-Alpago della passata stagione

 

Al via la Serie C di rugby. Sono stati resi noti i calendari della nuova stagione che vede coinvolte le bellunesi Alpago e Belluno.

Come già noto le due compagini bellunesi sono state inserite in gironi diversi quindi, in questa prima fase, non ci saranno derby. Si giocheranno partite di sola andata. Il Belluno giocherà una partita in trasferta ed una in casa.

L’Alpago, inserito in un girone a quattro, giocherà due partite in casa ed una in trasferta.

QUI BELLUNO

Il tecnico Alessio Dal Pont commenta così il calendario.

«Affrontiamo l’Udine in casa e questo ci permette di risparmiarci una lunga trasferta. Inoltre, essendo i friulani la squadra più temibile, è meglio affrontarla sul nostro campo a Villa Montalban. Per prepararci al campionato venerdì sera andremo a Villorba per un allenamento congiunto e poi il 1 ottobre ospiteremo un triangolare al quale, oltre a noi, parteciperanno Alpago e Villorba».

Domani pomeriggio in casa Belluno ci sarà una tappa importante con l’elezione del nuovo consiglio direttivo.

QUI ALPAGO

«Il calendario ci sembra buono», afferma il direttore sportivo gialloverde Giovanni Calvi «Giochiamo in casa contro Riviera e Piave ed andiamo in trasferta contro Pasian di Prato. Noi siamo teste di serie, tuttavia non dobbiamo prendere sottogamba nessuno e non dobbiamo sbagliare visto che ci sono gare di sola andata. Chi arriva primo punta alla serie B e può fare un girone di un certo tipo. Se ci piazzeremo un po’ in dietro, al di là del pericolo retrocessione che spero non ci tocchi, si giocherebbe in gironi difficili. Spero che possiamo ottenere il primo posto per poter giocare una seconda parte di campionato più tranquilla».

L’Alpago oggi farà un allenamento congiunto con il Conegliano e poi parteciperà al triangolare di Villa Montalban.

I CALENDARI

Girone 2. 9 ottobre 2022 ore 14. 30: Jesolo – Belluno, Udine riposa; 16 ottobre 2022 ore 14.30: Belluno – Udine, Jesolo riposa; 23 ottobre ore 14.30: Udine – Jesolo, Belluno riposa. Girone 7. 9 ottobre 2022 ore 14.30: Alpago – Piave, Riviera – Pasian di Prato; 16 ottobre 2022 ore 14.30: Pasian di Prato – Alpago, Riviera – Piave; 23 ottobre ore 14.30: Alpago – Riviera, Piave – Pasian di Prato.

I commenti dei lettori