In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Europei di curling. Italia battuta dalla Svizzera. Sarà finale per il bronzo

Semifinale amara per le cortinesi Constantini, Zardini Lacedelli e Lo Deserto. Venerdì alle 14 la chance di conquistare la medaglia (diretta Eurosport).

1 minuto di lettura

Giulia Zardini Lacedelli, Angela Romei e Marta Lo Deserto

 

Sarà finale per il bronzo. L’Italia femminile del curling cede alla Svizzera nella semifinale europea e non potrà quindi disputare la sfida con l’oro in palio. 9-5 a favore delle elvetiche, che hanno fatto valere una maggior esperienza a fronte di qualche errore di troppo commesso dalle azzurre. Ad ogni modo l’equilibrio ha resistito sino all’ottavo end, dimostrando che la selezione formata dalle cortinesi Stefania Constantini, Marta Lo Deserto, Giulia Zardini Lacedelli e da Angela Romei e Camilla Gilberti (alternate) è sulla buona strada per competere con le migliori formazioni continentali ed intercontinentali.

Domani (venerdì 24) alle ore 14 le azzurre affronteranno la perdente di Danimarca – Scozia, attualmente in corso. La Fisg – Federazione italiana sport ghiaccio – fa sapere che la partita sarà in diretta integrale su Eurosport1 e sulla piattaforma D+.

I commenti dei lettori