Dolomiti Bellunesi, rigore parato e solo un pari contro il Cjarlins Muzane
Al 92’ il capitano Corbanese ha l’occasione d’oro per portare a casa i tre punti ma il portiere avversario para il rigore
Gianluca Da Poian
Il rigore sbagliato da Corbanese al 92' (foto Beppe De Zanet)
Al minuto 92’ la Dolomiti Bellunesi avrebbe la chance di espugnare il campo del Cjarlins Muzane e di ottenere tre punti di platino contro i friulani ultimi in classifica. Il capitano Simone Corbanese si è però fatto parare il tentativo dal portiere di casa Barlocco, e così la chance di salire a quota 16 punti si è arenata.
Il rigore sbagliato da Corbanese al 92: così sfuma il colpaccio della Dolomiti Bellunesi a Carlino
Ad ogni modo, si è vista una buona Dolomiti in una gara condizionata dalla paura di entrambe le squadre, a cui un’eventuale sconfitta avrebbe fatto malissimo. Qualche occasione c’è stata da ambo le parti, ma la più ghiotta è stata a disposizione degli ospiti. In ogni caso, è il quarto risultato utile consecutivo in campionato lontano da casa.
Macchioni sul pari della Dolomiti: «Sfortunati sugli episodi, ma una buona prova»
E sabato al Polisportivo arriva una Clodiense appena scivolata al secondo posto dopo il ko interno nello scontro diretto con la Virtus Bolzano.
CJARLINS MUZANE – DOLOMITI BELLUNESI 0-0.
CJARLINS MUZANE (4-3-1-2): Barlocco; Alesso, Codromaz, Syku, Zaccone (82’ Bianco); Gerevini, Cavallini, Fedrizzi (76’ Parise); Cattaneo (64’ Banse); Valenti (72’ Agnoletti), Di Maira (17’ D’Apollonia). A disposizione: Becchi, Loi, Ristic, Mignogna. Allenatore Carmine Parlato.
DOLOMITI BELLUNESI (4-3-1-2): Virvilas; Cucchisi, Alari, Sommacal, Macchioni (88’ Toniolo); Thomas Cossalter (66’ De Carli), Onescu, Arcopinto; Alex Cossalter; Corbanese, Svidercoschi. A disposizione: Saccon, Pasqualino, Casella, Conti, Alcides, Faraon. Allenatore Diego Zanin.
Arbitro: Mihalache di Terni. Assistenti: Boubaker di Foligno, Crostella di Foligno.
Note: angoli 3-4. Ammoniti Codromaz, Fedrizzi, Alesso, Agnoletti, D’Apollonia, Codromaz, Cavallini (C), Sommacal, Alex Cossalter (D). Espulso al 95’ Banse (C) per proteste. Recupero 5’ p.t, 5’ s.t. Al 92’ Corbanese (D) si è fatto parare un rigore.
I commenti dei lettori