In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Il supplementare è fatale per il Cortina. Il Salzburg vince e pareggia la serie

Grande equilibrio davanti ai cinquecento dell’Olimpico. Zardini Lacedelli fa 3-3, poi il gol decisivo è di Wimmer

Luca De Michiel
2 minuti di lettura
Francesco Adami all'ingaggio 

Ancora l'overtime fatale al Cortina. Gara 4 di semifinale sorride al Salzburg, che vince dopo 70' grazie al bel gol di Wimmer, portando la serie di nuovo in equilibrio sul 2-2.

Finisce 4-3, con gli ampezzani che nel supplementare non riescono a concretizzare le tante occasioni prodotte, al termine di una gara vivace e combattuta.

Davanti ai 500 dell’Olimpico coach De Bettin conferma in toto il line up schierato in Austria nella brillante serata di lunedì con De Filippo tra i pali ed una prima linea formata da Michael Zanatta, Seed, De Zanna, Traversa e Riccardo Lacedelli. Com’era probabile però i giovani salisburghesi hanno tutto un altro atteggiamento rispetto a quello di gara tre. La contesa è molto equilibrata anche se i padroni di casa sono più propositivi e pericolosi.

Ritmo ed intensità elevati sono quelli che dall’inizio caratterizzano questa semifinale con l’Hafro che la sblocca al 13’. Seed va via sulla destra, fa tutto da solo, si accentra dribblando qualche difensore e mette il puck in rete. Dopo il primo intervallo però arriva subito il pareggio a firma del solito Krening. De Filippo non trattiene la conclusione di Auer ed in mischia il numero 9 fa 1-1. La reazione dei biancocelesti è fortunatamente immediata con Zardini Lacedelli che da dietro la porta serve sulla blu Luca Zanatta. Stop e tiro preciso che non lascia scampo a Wolf e riporta gli ampezzani in vantaggio.

A ridosso della mezz’ora di gioco gli arbitri infliggono due penalità a distanza ravvicinata ai padroni di casa, che subiscono di nuovo il pareggio. Salzburg ancora fortunato e Bader è il più lesto davanti alla porta a deviare il puck in fondo al sacco. Nel terzo drittel un’altra inferiorità costa caro al Cortina che subisce dopo 6’ il 3-2 firmato da Maier, bravo dalla destra a trovare il buco tra i gambali del portiere di casa. I biancorossi provano a gestire, spezzando il gioco e ripartendo in contropiede ma l’Hafro non ha intenzione di mollare e dopo un paio di pericoli sventati da Wolf al 56’ è di nuovo pari. Zardini Lacedelli spunta tra le maglie avversarie e devia in porta l’assist di Alverà portando la contesa all’overtime.

Un supplementare iniziato bene dagli ampezzani con un paio di occasioni sventate della difesa ospite. Il Salzburg prende coraggio e al 70’ Wimmer toglie le ragnatele dall’incrocio con un gran tiro che regala ai suoi un successo pesantissimo.

Domani è già tempo di tornare sul ghiaccio austriaco per gara 5, che regalerà ad una delle due squadre il primo match point per la finale contro lo Jesenice che ieri ha eliminato il Renon.

CORTINA HAFRO – SALZBURG 3-4 (SUPPLEMENTARE)
CORTINA HAFRO
: De Filippo (Lancedelli); Michael Zanatta, Seed, De Zanna, Traversa, Riccardo Lacedelli; Luca Zanatta, Larcher, Saha, Adami, Barnabò; Parini, Di Tomaso, Alverà, Cuglietta, Zardini Lacedelli; Colli, Pompanin, Giacomo Lacedelli, Toffoli, Faloppa. All. De Bettin.
SALZBURG: Wolf (Pfarrmaier); Wimmer, Weber, Heigl, Maier, Bader; Sinn, Fischer, Auer, Predan, Krening; Kirchebner, Steffler, Sumpf, Schreiner, Assavolyuk; Bosecker, Sandholzer, Ruckdaschel, Jelavic, Cernik. All. Levijoki.
Arbitri: Lazzeri, Rezek (Bergant, Fleischmann).
Parziali: 1-0, 1-2, 1-1, 0-1.
Reti: 13.24 Seed (1-0), 21.34 Krening (1-1), 22.37 Luca Zanatta (2-1), 28.16 Bader (2-2), 46.01 Maier (2-3), 55.52 Zardini Lacedelli (3-3), 70.48 Wimmer (3-4).
Note: spettatori 520 circa. Penalità 8’-4’.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

I commenti dei lettori