In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Volley A3. Da Rold, la stagione tutta in una partita con l’occhio a YouTube

Per centrare i playoff servono 3 punti domenica alle 18 contro Macerata e sperare che si combinino altri risultati

gianluca da poian
1 minuto di lettura
Una fase della gara d' andata fra Da Rold e Macerata 

Due posizioni da recuperare all’ultima giornata, partendo dal presupposto più semplice e al tempo stesso più complicato: oltre a sperare in risultati favorevoli, occorre in primis battere il Macerata terzo in classifica. Con tre punti tra l’altro, perché due assomiglierebbero ad una condanna. Insomma, non una domenica tutta relax.

La Da Rold Logistics è dunque alla viglia di una sfida cruciale della propria stagione. Domani alla Spes Arena (ore 18) si deciderà se i bellunesi proseguiranno nei playoff oppure ne resteranno solo spettatori, mancando l’obiettivo stagionale. Al momento la seconda opzione è più probabile, scorrendo la classifica. Ma un successo contro i marchigiani cambierebbe tutto e rimanderebbe il verdetto agli altri campi. Nel frattempo, la società fa ancora una volta appello al pubblico. Per la prevendita dei tagliandi, è sufficiente chiamare il 347 8144305 o inviare una mail a segreteria@drlvolleyteam. it.

SQUADRA ESPERTA

Nel frattempo, al vice allenatore Roberto Malaguti spetta il compito di analizzare i maceratesi. Tra le loro fila peraltro c’è il centrale bellunese classe 2003 Andrea De Col. Di sicuro, dopo aver battuto la capolista Fano al quinto set, il gruppo allenato da coach Flavio Gulinelli – vice campione d’Europa nel 2009 al timone dell’Iraklis Salonicco e storico vice del grande Bebeto – è scivolato in casa contro la Geetit Bologna. La domanda quindi nasce spontanea: quale versione dei biancorossi andrà in scena domani, considerando il terzo posto non più modificabile e la testa forse già proiettata ai playoff? «Parliamo di sicuro di un avversario che vanta un’ottima ricezione, commette pochissimi errori e ha un buon muro», analizza Malaguti, in questa stagione braccio destro di coach Colussi, «il loro giocatore chiave? Di sicuro l’opposto Morelli: 13 anni tra A1 e A3». Ma attenzione pure alle bande. «Lazzaretto, arrivato da Motta lo scorso dicembre, e Wawrzynczyk. Entrambi attaccano e ricevono con buone percentuali. Senza considerare il palleggiatore Kindgard, undici anni di esperienza in serie A. Insomma, una squadra completa».

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Questo il calendario dell’ultima di campionato, chiamata ad emettere quasi tutti i verdetti principali. Si gioca tutti alle 18, in contemporanea. Chi sarà alla Spes, un’occhiata alle dirette YouTube la darà con grandi speranze. A patto la Da Rold non sbagli la sfida cruciale della sua annata.

26a giornata: Da Rold Logistics Belluno – Macerata, Monselice – Fano, Pineto – Montecchio Maggiore, Savigliano – San Donà, Garlasco – San Giustino, Mirandola – Parma, Bologna – Brugherio.

Classifica: Fano 63, Pineto 62, Macerata 49, Savigliano 43, Garlasco 42, Parma, San Giustino, Bologna 41, Da Rold Belluno 40, San Donà 28, Brugherio 23, Mirandola 21, Montecchio Maggiore 20, Monselice 11. 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

I commenti dei lettori