In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Il martello Schiro rinforza la Da Rold. «Saremo ambiziosi»

Il vicentino ex Motta ed è stato campione del mondo U21. «La squadra sarà degna di una città come Belluno»

Gianluca Da Poian
2 minuti di lettura
Andrea Schiro 

Alla prima conferma segue anche il primo rinforzo. Dopo il rinnovo di Filippo Maccabruni, si aggiunge infatti un altro tassello al roster 2023-2024 della Da Rold Logistics Belluno.

È ufficiale l’innesto di Andrea Schiro, schiacciatore classe 2001 nell’ultima stagione in A2 a Motta di Livenza. Cresciuto in quel Padova con cui ha debuttato in Superlega, vanta nel curriculum la conquista del mondiale under 21 nel 2021 e dell’europeo under 22 la scorsa estate

PRESENTAZIONE OGGI

Avverrà quest’oggi la presentazione ufficiale del ragazzo, il quale dunque salirà a Belluno così da prendere visione della propria nuova casa sportiva. Ci sarà inoltre modo di conoscere la dirigenza, dopo aver parlato a lungo assieme al direttore generale Franco Da Re.

Vicentino di Thiene, alto 203 centimetri, è cresciuto nella Pallavolo Padova e in bianconero ha esordito in Superlega e messo a segno 16 punti, all’interno della stagione 2021-2022. Poi il trasferimento allo scopo di giocare con maggior continuità a Motta, una categoria più sotto. Non positiva la stagione di squadra, considerata la retrocessione in A3 dei trevigiani. Nel frattempo Schiro ha proseguito il percorso nelle nazionali, laureandosi tra l’altro campione d’Europa under 22 la scorsa estate.

Il tutto come detto dopo il mondiale under 21, ottenuto nella finale iridata di Cagliari vinta 3-0 contro la Russia. Significativo e promettente il bel saluto rivolto proprio da Motta nei confronti del nuovo rinforzo targato Drl.

«Grazie Andrea. Ti sei messo in gioco. Hai cambiato ruolo. Sei stato di e per la squadra. Esattamente come sei tu: generoso. Impossibile non volerti bene, non ammirare i tuoi modi gentili e la tua disponibilità. È stato un anno difficile, ma in te abbiamo sempre trovato professionalità, impegno e sudore. Nelle tue lacrime ci abbiamo letto tutto l’amore che hai. Vali veramente tanto, in campo e fuori. In bocca al lupo per la tua nuova avventura, ti vogliamo tanto bene».

GIOVANI ED AMBIZIOSI

Senza entrare nei discorsi tecnici che saranno affrontati nella conferenza stampa odierna, il presidente Sandro Da Rold traccia qualche linea guida del mercato.

«Saremo ambiziosi, ma puntando ancora su ragazzi giovani», spiega. «È evidente la nostra determinazione nel voler allestire una formazione degna di una città come Belluno e del suo splendido pubblico. Ma l’età media bassa rimarrà una costante, perché si guarda al presente e pure al futuro».

Certo, la sessione estiva di rafforzamento non è mai semplice da sbloccare, a meno che tu non abbia risorse infinite.

«Completeremo il roster in un paio di settimane, però senza dubbio le trattative sono sempre complesse. Assieme ad altri discorsi, i giocatori sempre sapere assieme i nomi dei compagni e così via».

Nel frattempo Da Rold ed alcuni dirigenti erano a Trento, nel giorno in cui la squadra trentina ha trionfato in Superlega.

«Uno spettacolo unico e speriamo nel giro di qualche anno di poterlo vivere anche alla Spes Arena. Sarebbe splendido, poco ma sicuro. Intanto prossimamente racconteremo pure le novità societarie, perché rafforzare l’organigramma è importante. Guardando al futuro, il sogno è una sorta di azionariato popolare, così da rendere sempre meno legato il club a singole persone. Desideriamo la Da Rold Logistics diventi sempre più la squadra dei bellunesi».

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

I commenti dei lettori