Volley A3. Rivoluzione nella Da Rold: ufficiale l’addio di Novello
L’opposto ha giocato un anno da assoluto protagonista: «Ha scritto pagine importanti» Sono già quattro gli attaccanti che hanno salutato la squadra
Nicola Pasuch
La notizia era nell’aria da un po’ di giorni e ieri mattina è stata ufficializzata. Marco Novello non farà parte del roster targato Da Rold Logistics Belluno nella stagione 2023-2024.
L’opposto classe 2002 lascia Belluno dopo un anno da protagonista. Il suo campionato di serie A3 a Belluno, infatti, è stato caratterizzato da numeri di rilievo. Oltre al fatto di non aver saltato neppure una partita, Novello ha giocato centodue set ed ha messo a segno complessivamente ben 445 punti, arricchiti da quarantanove servizi vincenti e da trentanove muri. Peraltro, lo stesso giovane opposto bellunese è entrato in fretta nelle simpatie del pubblico bellunese di cui è diventato da subito un beniamino. Inevitabilmente, però, le sue prestazioni sono finite sotto l’occhio vigile di molti addetti ai lavori.
«La società guidata dal presidente Sandro Da Rold», si legge nella nota ufficiale diramata ieri dalla DRL Volley Team Belluno, «ringrazia un atleta di cui ha apprezzato le qualità pallavolistiche e umane: Novello, infatti, ha contribuito a scrivere pagine importantissime nell’annata appena trascorsa. A Marco, tutta la DRL augura il meglio per il suo futuro».
Con la partenza di Novello prosegue la rivoluzione in casa Belluno. Nelle scorse settimane, hanno lasciato Belluno Graziani, Ostuzzi e Saibene, tutti attaccanti di posto-4. Ieri anche il talentuoso attaccante di posto-2 si è congedato dalla Da Rold Logistics.
Per ora, sul fronte degli arrivi, si sono registrati gli inserimenti di due bande, Bucko e Schiro. Sul piano delle conferme, invece, i primi ad essere stati blindati sono il palleggiatore Maccabruni e il centrale Stufano. Ma altri movimenti in entrata dovranno verificarsi nei prossimi giorni, specialmente per sostituire il partente Novello.
Novità, come noto, si sono avute anche nello staff tecnico, con Matteo De Cecco nei panni di secondo allenatore al fianco del riconfermato coach Gian Luca Colussi e con Francesco Gasperin che tornerà a svolgere il ruolo di scoutman.
I commenti dei lettori