In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Fondo, i team veneti della Fisi. Ci sono dodici bellunesi

David Alverà e Gianluca Lorenzini hanno scelto i nomi degli atleti che si ritroveranno il 12 a Predazzo

1 minuto di lettura
Edoardo Trombetta 

Sono dodici i fondisti bellunesi inseriti nelle squadre di Fisi Veneto 2023-2024. Il comitato regionale delle federazione italiana degli sport invernali ha ufficializzato ieri la composizione delle squadre degli sci stretti per la prossima stagione agonistica e gli atleti della provincia costituiscono, come consuetudine, la gran parte della rappresentativa regionale che si articola, principalmente, sule aree bellunese, vicentina e veronese. Di seguito il dettaglio.

Squadra A femminile: Roberta Cenci (Gallio), Anna Morandini (Ski College Veneto Falcade), Vanessa Dallago (Sci club Cortina), Vanessa Cagnati (Val Biois), Gemma Dandrea (Cortina), Caterina Milani (Val Biois).

Squadra A maschile: Marco Gaudenzio (Orsago), Gabriele De Zolt Ponte (Valpadola), Simone Gaspari (Cortina), Davide Battagini (Bosco Lessinia), Enrico Barp (Ski College Falcade), Fabio Soravia (Ski College Falcade), Edoardo Trombetta (Ski College Falcade), Davide Capra (Val Biois), Alex Rossi (Val Biois).

Squadra Leva femminile: Arianna Micheluzzi (Val Biois), Lisa Ganz (Val Biois).

Squadra Leva maschile: Filippo Segala (Bosco Lessinia), Gregorio Gaspari (Bosco Lessinia).

Il responsabile dell’attività è David Alverà mentre il direttore tecnico è Gianluca Lorenzini (tecnico di terzo livello).

I tecnici sono Alberto Pertile (tecnico di secondo livello) e Omar Genuin (tecnico di terzo livello), coadiuvati da Mirco Pezzo, Riccardo Fantina e Jessica Brandstetter. La fisioterapista è Silvia Da Re.

Gli allenamenti sono ripresi già da qualche settimana mentre il primo raduno collegiale è previsto per inizio della prossima settimana. Gli atleti si ritroveranno a Predazzo (Trento) dal 12 al 16 giugno. Il periodo di allenamento si concluderà a Trieste, in occasione del primo appuntamento della Coppa Italia di skiroll, il 17 e 18 giugno.

I commenti dei lettori