Serie A 2021/2022 - Giornata 23

Verona

PreMatch
21/01
ore
20:45

Bologna

Genoa

PreMatch
22/01
ore
15:00

Udinese

Inter

PreMatch
22/01
ore
18:00

Venezia

Lazio

PreMatch
22/01
ore
20:45

Atalanta

Cagliari

PreMatch
23/01
ore
12:30

Fiorentina

Napoli

PreMatch
23/01
ore
15:00

Salernitana

Spezia

PreMatch
23/01
ore
15:00

Sampdoria

Torino

PreMatch
23/01
ore
15:00

Sassuolo

Empoli

PreMatch
23/01
ore
18:00

Roma

Milan

PreMatch
23/01
ore
20:45

Juventus

Diretta Lazio - Udinese

Giovedì 02/12 ore 20:45
Serie A
15ª Giornata
  • 34' C. Immobile
  • 51' Pedro
  • 56' S. Milinkovic-Savic
  • 79' F. Acerbi
4
4
  • 17' Beto
  • 32' Beto
  • 44' Nahuel Molina
  • 90' + 9' T. Arslan
Cronaca Tabellino
Grazie per aver seguito con noi la diretta scritta di questo match. Arrivederci alle prossime partite di Serie A.
Dal punto più basso della stagione, dopo due sconfitte consecutive e sotto 3-1 dopo il primo tempo, la formazione di Sarri aveva reagito d'orgoglio trovando l'aggancio al sesto posto in classifica. L'Udinese, però, esce dall'Olimpico con un punto preziosissimo, facendo sprofondare la Lazio a quota 22 punti in nona posizione. Il gol di Arslan allontana i fantasmi della zona retrocessione per i bianconeri che, al momento, staccano Sampdoria e Venezia, e si issa al quattordicesimo posto in Serie A.
Termina una partita incredibile all'Olimpico: otto reti, tre espulsioni ed un pareggio al limite della follia. L'Udinese, dopo un primo tempo spettacolare, va avanti 3-1 grazie alla doppietta di Beto e al gol in contropiede di Molina. Nella ripresa, però, la Lazio entra in campo con una cattiveria agonistica senza precedenti ribaltando completamente il risultato. La rete di Acerbi, a una manciata di minuti dal termine, regala il 4-3 per i biancocelesti ma non la vittoria alla squadra di Sarri. All'ultimo minuto di recupero è il destro all'incrocio di Arslan, liberato da Forestieri su punizione, a far impazzire di gioia la panchina dell'Udinese.
90'+11'
FINISCE IL MATCH: Lazio-Udinese 4-4.
90'+10'
Esultanza immensa dei giocatori dell'Udinese che, a cronometro scaduto, trovano un pareggio insperato all'Olimpico. Walace non contiene la propria gioia e va polemicamente vicino alla panchina della Lazio, accendendo una mini-rissa sulla linea laterale. L'arbitro Piccinini manda prima sotto la doccia il centrocampista friulano.
90'+10'
ESPULSIONE UDINESE: cartellino rosso per Walace.
90'+9'
GOL! Lazio-UDINESE 4-4! Rete di Arslan. Punizione battuta in maniera magistrale dalla squadra di Gotti. Forestieri libera all'indietro Arslan per la conclusione di prima con il destro: giro incredibile del pallone e Reina battuto per la quarta volta. Incredibile pareggio della formazione friulana.
90'+8'
AMMONIZIONE UDINESE: cartellino giallo per Udogie.
90'+8'
AMMONIZIONE UDINESE: cartellino giallo per Soppy.
90'+7'
Intervento al limite di Zaccagni su Soppy e calcio di punizione in favore dell'Udinese. Si scatenano le proteste friulane perché chiedevano addirittura il calcio di rigore, poiché il contatto è avvenuto a due passi dalla linea dell'area.
90'+5'
Pussetto punta Lazzari in velocità sulla corsia sinistra, ma il terzino della Lazio spazza in calcio d'angolo. Dalla bandierina l'Udinese, però, non fa male ai biancocelesti sfumando una potenziale occasione da rete.
90'+2'
FUORIGIOCO LAZIO! Milinkovic-Savic trova tra le linee Immobile che, entrato in area di rigore, fulmina Silvestri col destro a incrociare. La rete del centravanti biancoceleste viene annullata per posizione di offside.
89'
Ci sarà un cospicuo recupero all'Olimpico: segnalati 7 minuti di recupero dall'arbitro Piccinini.
87'
SOSTITUZIONE UDINESE: esce Samir, entra Forestieri.
84'
Gioco momentaneamente fermo a Roma. Lazzari, lanciato a rete da Immobile, perde l'equilibrio in velocità e si scontra violentemente con Silvestri in uscita bassa.
82'
Davvero incredibile quello ch'è successo all'Olimpico. Dopo minuti di attesa interminabili, la gioia incontenibile dei giocatori biancocelesti e del pubblico presente sugli spalti.
79'
GOL! LAZIO-Udinese 4-3! Rete di Acerbi. Il VAR smentisce la segnalazione di fuorigioco e assegna la rete al centrale biancoceleste. La Lazio ha creduto alla rimonta e, dopo un secondo tempo incredibile, ha ribaltato l'Udinese.
79'
FUORIGIOCO LAZIO! Basic pennella su calcio di punizione un pallone perfetto per Acerbi che, di testa, supera Silvestri. Vantaggio Lazio annullato per posizione di offside del centrale biancoceleste.
78'
SOSTITUZIONE LAZIO: esce Cataldi, entra Zaccagni.
77'
OCCASIONE LAZIO! Lancio lungo di Acerbi, perfetto per la sponda di testa di Milinkovic-Savic verso il centro dell'area di rigore. Pedro è libero di calciare col destro, ma la sua conclusione finisce a lato di pochissimo.
76'
Ultimo quarto d'ora da brividi all'Olimpico. Fino a questo momento è successo davvero di tutto tra Lazio e Udinese: chissà quali emozioni potranno regalare le due formazioni in questo finale di partita.
75'
SOSTITUZIONE UDINESE: esce Deulofeu, entra Soppy.
75'
SOSTITUZIONE UDINESE: esce Becao, entra Nuytinck.
74'
Gioco fermo all'Olimpico per l'infortunio occorso a Becao. Problema fisico serio per il centrale dell'Udinese che lascia il campo addirittura in barella.
72'
Basic libera col tacco l'inserimento di Milinkovic-Savic sulla fascia destra. Il centrocampista della Lazio salta l'uomo e mette in mezzo un pallone pericoloso verso il centro dell'area: libera la difesa friulana.
69'
Si torna in parità numerica all'Olimpico. Molina usa il gomito nel contrasto aereo con Radu e rimedia la seconda ammonizione della sua partita: cartellino rosso, Udinese in dieci uomini.
69'
ESPULSIONE UDINESE: secondo cartellino giallo per Molina.
68'
Punizione pericolosa in favore dell'Udinese. Parte Deulofeu col destro, ma la sua conclusione sbatte contro la barriera biancoceleste.
65'
Cross tagliato verso l'area di rigore di Molina, toccata dalla punta del piede di Milinkovic-Savic. Campanile che costringe Reina ad una parata difficile sulla linea di porta.
64'
SOSTITUZIONE LAZIO: esce Luis Alberto, entra Basic.
63'
SOSTITUZIONE UDINESE: esce Success, entra Pussetto.
63'
SOSTITUZIONE UDINESE: esce Jajalo, entra Arslan.
61'
Lancio lungo a cercare Immobile dentro l'area di rigore. Uno contro uno dell'attaccante biancoceleste che, sul più bello, si allunga il pallone: esce Silvestri in presa bassa.
59'
SOSTITUZIONE LAZIO: esce Felipe Anderson, entra Radu.
57'
Cambia nuovamente la partita all'Olimpico. Success supera in velocità Patric che, nuovamente in difficoltà, mette giù l'attaccante nigeriano dell'Udinese.
57'
ESPLUSIONE LAZIO: secondo cartellino giallo per Patric.
56'
GOL! LAZIO-Udinese 3-3! Rete di Milinkovic-Savic. Secondo tempo pazzesco all'Olimpico per la squadra di Sarri che recupera il doppio svantaggio. Perla mancina del centrocampista serbo che, dal limite dell'area, bacia l'incrocio dei pali e fa impazzire i tifosi biancocelesti: tutto in parità a Roma.
54'
OCCASIONE UDINESE! L'Udinese quando riparte in contropiede è letale questa sera per la Lazio. Beto vince un contrasto a metacampo e lascia il pallone a Deulofeu tra le linee. Il fantasista spagnolo serve nuovamente il proprio centravanti che, questa volta, viene ipnotizzato da Reina in uscita.
53'
AMMONIZIONE UDINESE: cartellino giallo per Molina.
51'
GOL! LAZIO-Udinese 2-3! Rete di Pedro. Hysaj salta netto Perez in area di rigore servendo Immobile nel cuore dell'area di rigore. L'attaccante azzurro non riesce a trovare il tempo per calciare, ma arriva Pedro dalle retrovie a fulminare Silvestri col destro a giro.
49'
Udinese, forte del doppio vantaggio, si rintana nella propria metacampo in attesa della manovra biancoceleste. Lazio che fatica a trovare spazi tra le maglie bianconere.
46'
COMINCIA IL SECONDO TEMPO: pallone gestito dall'Udinese.
Risultato clamoroso alla fine del primo tempo all'Olimpico di Roma. La Lazio è sotto 3-1 in casa contro un'ottima Udinese, guidata da un Beto in forma semplicemente strepitosa. L'attaccante bianconero firma una doppietta pregevole, soprattutto per velocità e progressione, e poi guida il contropiede finalizzato da Molina per il tris friulano. I biancocelesti trovano la rete con Immobile ma, al momento, sono totalmente in difficoltà in fase difensiva e subissati dai fischi dei propri tifosi.
45'+2'
FINISCE IL PRIMO TEMPO: Lazio-Udinese 1-3.
45'+2'
Calcio d'angolo battuto a rientrare da Luis Alberto. Uscita sbagliata di Silvestri che libera inavvertitamente Immobile sul secondo palo. L'attaccante biancoceleste si trova la palla sul petto, ma non ha la prontezza di calciare immediatamente in porta.
45'
Decretati due minuti di recupero da parte dell'arbitro Piccinini.
44'
GOL! Lazio-UDINESE 1-3! Rete di Molina. Incredibile ripartenza della squadra di Gotti che, recuperata palla nella propria trequarti, prende alla sprovvista la retroguardia biancoceleste trovando il tris a fine primo tempo. Success lancia Deulofeu a destra che, a sua volta, appoggia all'indietro per Molina: destro a incrociare a bucare nuovamente Reina.
41'
Cercato in profondità Milinkovic-Savic dal lancio dalle retrovie di Acerbi. Colpo di testa del centrocampista serbo che finisce a lato.
40'
AMMONIZIONE LAZIO: cartellino giallo per Immobile.
38'
Calcio di punizione di Deulofeu verso il centro dell'area di rigore. Colpo di testa di Becao, deviato da Acerbi, che finisce fuori dallo specchio della porta.
37'
AMMONIZIONE LAZIO: cartellino giallo per Patric.
35'
Udogie trova spazio sulla corsia sinistra e, arrivato al limite dell'area, prova a concludere col mancino. Pallone velenoso deviato in angolo dalla retroguardia biancoceleste.
34'
GOL! LAZIO-Udinese 2-1! Rete di Immobile. Azione personale di Felipe Anderson che semina il panico sulla fascia destra, poi mette dentro un pallone delizioso nel cuore dell'area di rigore. Grazie ad una deviazione fortunata, il cross del brasiliano diventa un assist per Immobile che a porta vuota mette dentro l'undicesimo gol in campionato.
32'
GOL! Lazio-UDINESE 0-2! Rete di Beto. Progressione incredibile dell'attaccante portoghese che, lanciato in contropiede da Success, brucia in velocità Lazzari e Acerbi involandosi verso la porta di Reina. Scartato facilmente il portiere biancoceleste insacca in porta il raddoppio dell'Udinese.
29'
AMMONIZIONE UDINESE: cartellino giallo per Becao.
29'
OCCASIONE LAZIO! Felipe Anderson trova perfettamente a destra l'inserimento di Milinkovic-Savic. Pallone in mezzo del centrocampista biancoceleste che diventa un assist per Luis Alberto. Destro al volo dello spagnolo che, da ottima posizione, spedisce fuori.
26'
Prova l'azione personale Molina a spaventare la retroguardia della Lazio. L'argentino arriva al limite dell'area e scarica il destro: conclusione che non centra lo specchio della porta.
24'
OCCASIONE LAZIO! Terza palla gol in pochi minuti per la formazione biancoceleste. Milinkovic-Savic trova spazio tra le linee e serve a rimorchio Pedro sulla sinistra. Cross di prima intenzione dello spagnolo per Immobile che, di testa, manda incredibilmente fuori. Ad azione conclusa, il guardalinee segnala posizione di offside del centravanti laziale.
22'
OCCASIONE LAZIO! Scambio sul calcio d'angolo tra Pedro e Luis Alberto, con quest'ultimo che mette in mezzo un pallone tagliato dentro l'area. Stacca Acerbi, ma manda alto sopra la traversa da due passi.
19'
OCCASIONE LAZIO! Reazione immediata della squadra di Maurizio Sarri. Ci pensa Luis Alberto a scuotere i suoi compagni con un destro potente dal limite dell'area: palla che finisce fuori di poco.
17'
GOL! Lazio-UDINESE 0-1! Rete di Beto. Al primo vero affondo passa in vantaggio l'Udinese all'Olimpico. Jajalo dalla trequarti pennella verso il cuore dell'area un pallone che l'attaccante portoghese spinge in rete di testa. Nulla da fare per Reina e quinto gol del centravanti bianconero in campionato.
15'
Serpentina di Felipe Anderson tra due difensori dell'Udinese e palla in mezzo con l'esterno destro. Il cross rasoterra del brasiliano, però, viene fermata dai centrali bianconeri.
13'
Nuovamente Lazzari ad alzare il ritmo della manovra biancoceleste. Questa volta, al posto di arrivare sul fondo, rientra sul sinistro e prova la conclusione mancina: palla alta sopra la traversa.
12'
Lazio che ha alzato il baricentro in questi minuti di gioco, sfruttando soprattutto la corsia di destra con un ispirato Lazzari. Il terzino biancoceleste mette in mezzo un pallone interessante, intercettato dalla retroguardia dell'Udinese.
10'
Milinkovic-Savic prova la battuta da fuori area, ma il destro volante del centrocampista biancoceleste è facile preda di Silvestri.
8'
Walace lancia in progressione Beto nell'uno contro uno su Patric. In difficoltà il centrale biancoceleste, dopo essersi fatto superare, ferma in area di rigore l'attaccante portoghese.
6'
Duettano sulla fascia destra Lazzari e Felipe Anderson. Il brasiliano lanciia in velocità il terzino laziale che, però, ha un brutto impatto sul pallone non riuscendo a mettere in mezzo da ottima posizione.
4'
Buona ripartenza dell'Udinese che fa salire a destra Molina sulla corsia. Cross del laterale friulano sul secondo palo, dove prova a stacca Deulofeu ma commette fallo su Lazzari in chiusura.
3'
Ricevuta palla in mediana, Cataldi prova immediatamente a lanciare Immobile verso la porta. Anticipo di Silvestri in uscita sul centravanti biancoceleste.
1'
COMINCIA IL MATCH: primo pallone dell'incontro gestito dalla Lazio.
Nell'ultimo precedente all'Olimpico, datato 29 novembre 2020, l'Udinese si impose a sorpresa col risultato di 3-1 grazie alle reti nel primo tempo di Arslan e Pussetto e al gol nella ripresa di Forestieri. Di Immobile su rigore l'unica marcatura dei biancocelesti. Le due squadre non si sfidano dal 21 marzo scorso: a conquistare il bottino pieno alla Dacia Arena fu la Lazio con il successo di misura firmato da Adam Marusic.
Gotti passa al 4-4-2 lanciando il tandem 'pesante' Success-Beto, con Molina e Deulofeu esterni alti e Jajalo in mediana. Perez e Udogie terzini, Becao-Samir nel cuore della retroguardia. Assenza pesante per il tecnico friulano che, causa infortunio di Pereyra, è costretto a stravolgere l'identità dell'Udinese alla ricerca di preziosi punti salvezza all'Olimpico.
Sarri conferma la stessa formazione di Napoli, eccezion fatta per la difesa dove torna Lazzari sulla corsia di destra, mentre Patric rileva Luiz Felipe al centro accanto ad Acerbi. Fiducia a Felipe Anderson in attacco, nonostante le ultime prestazioni deludenti del brasiliano, al posto di Zaccagni. In mediana Cataldi vince nuovamente il ballottaggio con Lucas Leiva.
FORMAZIONE UDINESE (4-4-2): Silvestri; Perez, Becao, Samir, Udogie; Molina, Walace, Jajalo, Deulofeu; Success, Beto. All. Gotti.
FORMAZIONE LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri.
Momento complicato anche per l'Udinese. I friulani hanno conquistato un solo punto nelle ultime due partite, frutto del pari a reti inviolate alla 'Dacia Arena' contro il Genoa. I bianconeri hanno conquistato una sola vittoria in sei incontri in trasferta, contro lo Spezia il 12 settembre. La squadra di Gotti occupa momentaneamente il quattordicesimo posto in classifica, in co-abitazione con Sampdoria e Venezia, a 5 lunghezze dalla zona retrocessione.
Nel posticipo del giovedì del turno infrasettimanale, la Lazio accoglie all'Olimpico l'Udinese. I biancocelesti vogliono rialzare subito la testa e tornare al successo dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus per 2-0 e il pesante k.o. al ‘Diego Armando Maradona’ contro la capolista Napoli per 4-0. La squadra di Maurizio Sarri è al nono posto in classifica e, con una vittoria, aggancerebbe il trio formato da Juventus, Bologna e Fiorentina al sesto.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta del match tra Lazio e Udinese, ultimo incontro della quindicesima giornata di Serie A.
Lazio
25
J. Reina
29
M. Lazzari
23
E. Hysaj
32
D. Cataldi
4
Patric
33
F. Acerbi
21
S. Milinkovic-Savic
10
Luis Alberto
17
C. Immobile
7
Felipe Anderson
9
Pedro
Panchina
26
S. Radu
6
Lucas Leiva
8
J. Akpa Akpro
1
T. Strakosha
94
V. Muriqi
5
G. Escalante
20
M. Zaccagni
19
D. Vavro
77
A. Marusic
31
Marius Adamonis
88
T. Basic
27
Raul Moro
Udinese
1
M. Silvestri
2
N. Pérez
13
Iyenoma Udogie
8
M. Jajalo
50
Rodrigo Becão
3
Samir
16
Nahuel Molina
11
Walace
9
Beto
2
7
Isaac Success
10
G. Deulofeu
Panchina
20
D. Padelli
45
Fernando Forestieri
87
S. De Maio
5
T. Arslan
4
M. Zeegelaar
30
I. Nestorovski
17
B. Nuytinck
23
I. Pussetto
6
Jean-Victor Makengo
93
Brandon Soppy
24
Lazar Samardzic
65
Matteo Carnelos
Cronaca
Grazie per aver seguito con noi la diretta scritta di questo match. Arrivederci alle prossime partite di Serie A.
Dal punto più basso della stagione, dopo due sconfitte consecutive e sotto 3-1 dopo il primo tempo, la formazione di Sarri aveva reagito d'orgoglio trovando l'aggancio al sesto posto in classifica. L'Udinese, però, esce dall'Olimpico con un punto preziosissimo, facendo sprofondare la Lazio a quota 22 punti in nona posizione. Il gol di Arslan allontana i fantasmi della zona retrocessione per i bianconeri che, al momento, staccano Sampdoria e Venezia, e si issa al quattordicesimo posto in Serie A.
Termina una partita incredibile all'Olimpico: otto reti, tre espulsioni ed un pareggio al limite della follia. L'Udinese, dopo un primo tempo spettacolare, va avanti 3-1 grazie alla doppietta di Beto e al gol in contropiede di Molina. Nella ripresa, però, la Lazio entra in campo con una cattiveria agonistica senza precedenti ribaltando completamente il risultato. La rete di Acerbi, a una manciata di minuti dal termine, regala il 4-3 per i biancocelesti ma non la vittoria alla squadra di Sarri. All'ultimo minuto di recupero è il destro all'incrocio di Arslan, liberato da Forestieri su punizione, a far impazzire di gioia la panchina dell'Udinese.
90'+11'
FINISCE IL MATCH: Lazio-Udinese 4-4.
90'+10'
Esultanza immensa dei giocatori dell'Udinese che, a cronometro scaduto, trovano un pareggio insperato all'Olimpico. Walace non contiene la propria gioia e va polemicamente vicino alla panchina della Lazio, accendendo una mini-rissa sulla linea laterale. L'arbitro Piccinini manda prima sotto la doccia il centrocampista friulano.
90'+10'
ESPULSIONE UDINESE: cartellino rosso per Walace.
90'+9'
GOL! Lazio-UDINESE 4-4! Rete di Arslan. Punizione battuta in maniera magistrale dalla squadra di Gotti. Forestieri libera all'indietro Arslan per la conclusione di prima con il destro: giro incredibile del pallone e Reina battuto per la quarta volta. Incredibile pareggio della formazione friulana.
90'+8'
AMMONIZIONE UDINESE: cartellino giallo per Udogie.
90'+8'
AMMONIZIONE UDINESE: cartellino giallo per Soppy.
90'+7'
Intervento al limite di Zaccagni su Soppy e calcio di punizione in favore dell'Udinese. Si scatenano le proteste friulane perché chiedevano addirittura il calcio di rigore, poiché il contatto è avvenuto a due passi dalla linea dell'area.
90'+5'
Pussetto punta Lazzari in velocità sulla corsia sinistra, ma il terzino della Lazio spazza in calcio d'angolo. Dalla bandierina l'Udinese, però, non fa male ai biancocelesti sfumando una potenziale occasione da rete.
90'+2'
FUORIGIOCO LAZIO! Milinkovic-Savic trova tra le linee Immobile che, entrato in area di rigore, fulmina Silvestri col destro a incrociare. La rete del centravanti biancoceleste viene annullata per posizione di offside.
89'
Ci sarà un cospicuo recupero all'Olimpico: segnalati 7 minuti di recupero dall'arbitro Piccinini.
87'
SOSTITUZIONE UDINESE: esce Samir, entra Forestieri.
84'
Gioco momentaneamente fermo a Roma. Lazzari, lanciato a rete da Immobile, perde l'equilibrio in velocità e si scontra violentemente con Silvestri in uscita bassa.
82'
Davvero incredibile quello ch'è successo all'Olimpico. Dopo minuti di attesa interminabili, la gioia incontenibile dei giocatori biancocelesti e del pubblico presente sugli spalti.
79'
GOL! LAZIO-Udinese 4-3! Rete di Acerbi. Il VAR smentisce la segnalazione di fuorigioco e assegna la rete al centrale biancoceleste. La Lazio ha creduto alla rimonta e, dopo un secondo tempo incredibile, ha ribaltato l'Udinese.
79'
FUORIGIOCO LAZIO! Basic pennella su calcio di punizione un pallone perfetto per Acerbi che, di testa, supera Silvestri. Vantaggio Lazio annullato per posizione di offside del centrale biancoceleste.
78'
SOSTITUZIONE LAZIO: esce Cataldi, entra Zaccagni.
77'
OCCASIONE LAZIO! Lancio lungo di Acerbi, perfetto per la sponda di testa di Milinkovic-Savic verso il centro dell'area di rigore. Pedro è libero di calciare col destro, ma la sua conclusione finisce a lato di pochissimo.
76'
Ultimo quarto d'ora da brividi all'Olimpico. Fino a questo momento è successo davvero di tutto tra Lazio e Udinese: chissà quali emozioni potranno regalare le due formazioni in questo finale di partita.
75'
SOSTITUZIONE UDINESE: esce Deulofeu, entra Soppy.
75'
SOSTITUZIONE UDINESE: esce Becao, entra Nuytinck.
74'
Gioco fermo all'Olimpico per l'infortunio occorso a Becao. Problema fisico serio per il centrale dell'Udinese che lascia il campo addirittura in barella.
72'
Basic libera col tacco l'inserimento di Milinkovic-Savic sulla fascia destra. Il centrocampista della Lazio salta l'uomo e mette in mezzo un pallone pericoloso verso il centro dell'area: libera la difesa friulana.
69'
Si torna in parità numerica all'Olimpico. Molina usa il gomito nel contrasto aereo con Radu e rimedia la seconda ammonizione della sua partita: cartellino rosso, Udinese in dieci uomini.
69'
ESPULSIONE UDINESE: secondo cartellino giallo per Molina.
68'
Punizione pericolosa in favore dell'Udinese. Parte Deulofeu col destro, ma la sua conclusione sbatte contro la barriera biancoceleste.
65'
Cross tagliato verso l'area di rigore di Molina, toccata dalla punta del piede di Milinkovic-Savic. Campanile che costringe Reina ad una parata difficile sulla linea di porta.
64'
SOSTITUZIONE LAZIO: esce Luis Alberto, entra Basic.
63'
SOSTITUZIONE UDINESE: esce Success, entra Pussetto.
63'
SOSTITUZIONE UDINESE: esce Jajalo, entra Arslan.
61'
Lancio lungo a cercare Immobile dentro l'area di rigore. Uno contro uno dell'attaccante biancoceleste che, sul più bello, si allunga il pallone: esce Silvestri in presa bassa.
59'
SOSTITUZIONE LAZIO: esce Felipe Anderson, entra Radu.
57'
Cambia nuovamente la partita all'Olimpico. Success supera in velocità Patric che, nuovamente in difficoltà, mette giù l'attaccante nigeriano dell'Udinese.
57'
ESPLUSIONE LAZIO: secondo cartellino giallo per Patric.
56'
GOL! LAZIO-Udinese 3-3! Rete di Milinkovic-Savic. Secondo tempo pazzesco all'Olimpico per la squadra di Sarri che recupera il doppio svantaggio. Perla mancina del centrocampista serbo che, dal limite dell'area, bacia l'incrocio dei pali e fa impazzire i tifosi biancocelesti: tutto in parità a Roma.
54'
OCCASIONE UDINESE! L'Udinese quando riparte in contropiede è letale questa sera per la Lazio. Beto vince un contrasto a metacampo e lascia il pallone a Deulofeu tra le linee. Il fantasista spagnolo serve nuovamente il proprio centravanti che, questa volta, viene ipnotizzato da Reina in uscita.
53'
AMMONIZIONE UDINESE: cartellino giallo per Molina.
51'
GOL! LAZIO-Udinese 2-3! Rete di Pedro. Hysaj salta netto Perez in area di rigore servendo Immobile nel cuore dell'area di rigore. L'attaccante azzurro non riesce a trovare il tempo per calciare, ma arriva Pedro dalle retrovie a fulminare Silvestri col destro a giro.
49'
Udinese, forte del doppio vantaggio, si rintana nella propria metacampo in attesa della manovra biancoceleste. Lazio che fatica a trovare spazi tra le maglie bianconere.
46'
COMINCIA IL SECONDO TEMPO: pallone gestito dall'Udinese.
Risultato clamoroso alla fine del primo tempo all'Olimpico di Roma. La Lazio è sotto 3-1 in casa contro un'ottima Udinese, guidata da un Beto in forma semplicemente strepitosa. L'attaccante bianconero firma una doppietta pregevole, soprattutto per velocità e progressione, e poi guida il contropiede finalizzato da Molina per il tris friulano. I biancocelesti trovano la rete con Immobile ma, al momento, sono totalmente in difficoltà in fase difensiva e subissati dai fischi dei propri tifosi.
45'+2'
FINISCE IL PRIMO TEMPO: Lazio-Udinese 1-3.
45'+2'
Calcio d'angolo battuto a rientrare da Luis Alberto. Uscita sbagliata di Silvestri che libera inavvertitamente Immobile sul secondo palo. L'attaccante biancoceleste si trova la palla sul petto, ma non ha la prontezza di calciare immediatamente in porta.
45'
Decretati due minuti di recupero da parte dell'arbitro Piccinini.
44'
GOL! Lazio-UDINESE 1-3! Rete di Molina. Incredibile ripartenza della squadra di Gotti che, recuperata palla nella propria trequarti, prende alla sprovvista la retroguardia biancoceleste trovando il tris a fine primo tempo. Success lancia Deulofeu a destra che, a sua volta, appoggia all'indietro per Molina: destro a incrociare a bucare nuovamente Reina.
41'
Cercato in profondità Milinkovic-Savic dal lancio dalle retrovie di Acerbi. Colpo di testa del centrocampista serbo che finisce a lato.
40'
AMMONIZIONE LAZIO: cartellino giallo per Immobile.
38'
Calcio di punizione di Deulofeu verso il centro dell'area di rigore. Colpo di testa di Becao, deviato da Acerbi, che finisce fuori dallo specchio della porta.
37'
AMMONIZIONE LAZIO: cartellino giallo per Patric.
35'
Udogie trova spazio sulla corsia sinistra e, arrivato al limite dell'area, prova a concludere col mancino. Pallone velenoso deviato in angolo dalla retroguardia biancoceleste.
34'
GOL! LAZIO-Udinese 2-1! Rete di Immobile. Azione personale di Felipe Anderson che semina il panico sulla fascia destra, poi mette dentro un pallone delizioso nel cuore dell'area di rigore. Grazie ad una deviazione fortunata, il cross del brasiliano diventa un assist per Immobile che a porta vuota mette dentro l'undicesimo gol in campionato.
32'
GOL! Lazio-UDINESE 0-2! Rete di Beto. Progressione incredibile dell'attaccante portoghese che, lanciato in contropiede da Success, brucia in velocità Lazzari e Acerbi involandosi verso la porta di Reina. Scartato facilmente il portiere biancoceleste insacca in porta il raddoppio dell'Udinese.
29'
AMMONIZIONE UDINESE: cartellino giallo per Becao.
29'
OCCASIONE LAZIO! Felipe Anderson trova perfettamente a destra l'inserimento di Milinkovic-Savic. Pallone in mezzo del centrocampista biancoceleste che diventa un assist per Luis Alberto. Destro al volo dello spagnolo che, da ottima posizione, spedisce fuori.
26'
Prova l'azione personale Molina a spaventare la retroguardia della Lazio. L'argentino arriva al limite dell'area e scarica il destro: conclusione che non centra lo specchio della porta.
24'
OCCASIONE LAZIO! Terza palla gol in pochi minuti per la formazione biancoceleste. Milinkovic-Savic trova spazio tra le linee e serve a rimorchio Pedro sulla sinistra. Cross di prima intenzione dello spagnolo per Immobile che, di testa, manda incredibilmente fuori. Ad azione conclusa, il guardalinee segnala posizione di offside del centravanti laziale.
22'
OCCASIONE LAZIO! Scambio sul calcio d'angolo tra Pedro e Luis Alberto, con quest'ultimo che mette in mezzo un pallone tagliato dentro l'area. Stacca Acerbi, ma manda alto sopra la traversa da due passi.
19'
OCCASIONE LAZIO! Reazione immediata della squadra di Maurizio Sarri. Ci pensa Luis Alberto a scuotere i suoi compagni con un destro potente dal limite dell'area: palla che finisce fuori di poco.
17'
GOL! Lazio-UDINESE 0-1! Rete di Beto. Al primo vero affondo passa in vantaggio l'Udinese all'Olimpico. Jajalo dalla trequarti pennella verso il cuore dell'area un pallone che l'attaccante portoghese spinge in rete di testa. Nulla da fare per Reina e quinto gol del centravanti bianconero in campionato.
15'
Serpentina di Felipe Anderson tra due difensori dell'Udinese e palla in mezzo con l'esterno destro. Il cross rasoterra del brasiliano, però, viene fermata dai centrali bianconeri.
13'
Nuovamente Lazzari ad alzare il ritmo della manovra biancoceleste. Questa volta, al posto di arrivare sul fondo, rientra sul sinistro e prova la conclusione mancina: palla alta sopra la traversa.
12'
Lazio che ha alzato il baricentro in questi minuti di gioco, sfruttando soprattutto la corsia di destra con un ispirato Lazzari. Il terzino biancoceleste mette in mezzo un pallone interessante, intercettato dalla retroguardia dell'Udinese.
10'
Milinkovic-Savic prova la battuta da fuori area, ma il destro volante del centrocampista biancoceleste è facile preda di Silvestri.
8'
Walace lancia in progressione Beto nell'uno contro uno su Patric. In difficoltà il centrale biancoceleste, dopo essersi fatto superare, ferma in area di rigore l'attaccante portoghese.
6'
Duettano sulla fascia destra Lazzari e Felipe Anderson. Il brasiliano lanciia in velocità il terzino laziale che, però, ha un brutto impatto sul pallone non riuscendo a mettere in mezzo da ottima posizione.
4'
Buona ripartenza dell'Udinese che fa salire a destra Molina sulla corsia. Cross del laterale friulano sul secondo palo, dove prova a stacca Deulofeu ma commette fallo su Lazzari in chiusura.
3'
Ricevuta palla in mediana, Cataldi prova immediatamente a lanciare Immobile verso la porta. Anticipo di Silvestri in uscita sul centravanti biancoceleste.
1'
COMINCIA IL MATCH: primo pallone dell'incontro gestito dalla Lazio.
Nell'ultimo precedente all'Olimpico, datato 29 novembre 2020, l'Udinese si impose a sorpresa col risultato di 3-1 grazie alle reti nel primo tempo di Arslan e Pussetto e al gol nella ripresa di Forestieri. Di Immobile su rigore l'unica marcatura dei biancocelesti. Le due squadre non si sfidano dal 21 marzo scorso: a conquistare il bottino pieno alla Dacia Arena fu la Lazio con il successo di misura firmato da Adam Marusic.
Gotti passa al 4-4-2 lanciando il tandem 'pesante' Success-Beto, con Molina e Deulofeu esterni alti e Jajalo in mediana. Perez e Udogie terzini, Becao-Samir nel cuore della retroguardia. Assenza pesante per il tecnico friulano che, causa infortunio di Pereyra, è costretto a stravolgere l'identità dell'Udinese alla ricerca di preziosi punti salvezza all'Olimpico.
Sarri conferma la stessa formazione di Napoli, eccezion fatta per la difesa dove torna Lazzari sulla corsia di destra, mentre Patric rileva Luiz Felipe al centro accanto ad Acerbi. Fiducia a Felipe Anderson in attacco, nonostante le ultime prestazioni deludenti del brasiliano, al posto di Zaccagni. In mediana Cataldi vince nuovamente il ballottaggio con Lucas Leiva.
FORMAZIONE UDINESE (4-4-2): Silvestri; Perez, Becao, Samir, Udogie; Molina, Walace, Jajalo, Deulofeu; Success, Beto. All. Gotti.
FORMAZIONE LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri.
Momento complicato anche per l'Udinese. I friulani hanno conquistato un solo punto nelle ultime due partite, frutto del pari a reti inviolate alla 'Dacia Arena' contro il Genoa. I bianconeri hanno conquistato una sola vittoria in sei incontri in trasferta, contro lo Spezia il 12 settembre. La squadra di Gotti occupa momentaneamente il quattordicesimo posto in classifica, in co-abitazione con Sampdoria e Venezia, a 5 lunghezze dalla zona retrocessione.
Nel posticipo del giovedì del turno infrasettimanale, la Lazio accoglie all'Olimpico l'Udinese. I biancocelesti vogliono rialzare subito la testa e tornare al successo dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus per 2-0 e il pesante k.o. al ‘Diego Armando Maradona’ contro la capolista Napoli per 4-0. La squadra di Maurizio Sarri è al nono posto in classifica e, con una vittoria, aggancerebbe il trio formato da Juventus, Bologna e Fiorentina al sesto.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta del match tra Lazio e Udinese, ultimo incontro della quindicesima giornata di Serie A.

Formazioni

Lazio
25
J. Reina
29
M. Lazzari
23
E. Hysaj
32
D. Cataldi
4
Patric
33
F. Acerbi
21
S. Milinkovic-Savic
10
Luis Alberto
17
C. Immobile
7
Felipe Anderson
9
Pedro
Panchina
26
S. Radu
6
Lucas Leiva
8
J. Akpa Akpro
1
T. Strakosha
94
V. Muriqi
5
G. Escalante
20
M. Zaccagni
19
D. Vavro
77
A. Marusic
31
Marius Adamonis
88
T. Basic
27
Raul Moro
Udinese
1
M. Silvestri
2
N. Pérez
13
Iyenoma Udogie
8
M. Jajalo
50
Rodrigo Becão
3
Samir
16
Nahuel Molina
11
Walace
9
Beto
2
7
Isaac Success
10
G. Deulofeu
Panchina
20
D. Padelli
45
Fernando Forestieri
87
S. De Maio
5
T. Arslan
4
M. Zeegelaar
30
I. Nestorovski
17
B. Nuytinck
23
I. Pussetto
6
Jean-Victor Makengo
93
Brandon Soppy
24
Lazar Samardzic
65
Matteo Carnelos