In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Coronavirus, Jack Ma fa il suo esordio su Twitter e dona un milione di mascherine agli Usa

Coronavirus, Jack Ma fa il suo esordio su Twitter e dona un milione di mascherine agli Usa
(reuters)
Il magnate cinese, “padre” del colosso Alibaba, pubblica le foto di 500mila kit per il test oltre al milione di mascherine pronte per partire verso gli Stati Uniti. Aveva già fatto lo stesso con l'Italia
1 minuti di lettura
STRANO a dirsi, ma Jack Ma, “padre” del colosso dell’ecommerce cinese Alibaba, non ha mai usato Twitter. Ha deciso di iniziare ore annunciando un’iniziativa a favore degli Stati Uniti da parte della sua fondazione.

"Il primo carico di mascherine e di kit per i test per il coronavirus per gli Stati Uniti sta partendo da Shanghai", scrive il magnate, postano due immagini delle merci pronte ad esser imbarcati su un volo cargo. "Auguriamo il meglio ai nostri amici in America", ha concluso Ma.

Venerdì scorso, la Jack Ma Foundation aveva annunciato la donazione: 500mila kit per il test per il coronavirus e un milione di mascherine dirette agli Usa. Un altro milione di mascherine e 100mila kit di rilevamento erano stati inviati all'Italia tramite la Croce Rossa.

Le donazioni fanno parte di una serie di iniziative analoghe con forniture mediche di vario tipo date a Cina, Giappone, Corea del Sud, Africa, Spagna e Belgio, oltre che a fondi per la ricerca di trattamenti per il coronavirus stanziati in Cina, al Peter Doherty Institute for Infection and Immunity (Australia) e alla Columbia University (USA).

Ma, che a settembre ha deciso di lasciare il comando della sua azienda dopo aver accumulato un patrimonio personale di 41 miliardi di dollari, aveva già fatto una donazione simile nei giorni scorsi a favore della Croce Rossa in Corea del Sud. Come Bill Gates, da allora si è dedicato a progetti filantropici.