
È bastato un post su Instagram di Chiara Ferragni per fare delle luci natalizie Twinkly un must have assoluto del Natale 2020.
Al di là del fatto che piacciano alla coppia social per eccellenza, le Twinkly permettono effettivamente di avere un albero di Natale decisamente speciale: 225 led colorati controllabili attraverso un’app per iOS e Android, con la possibilità di scegliere tra una miriade di effetti predefiniti e inventarne di nuovi. Unica controindicazione il prezzo, che però non ha impedito di renderle richiestissime: si passa dai 139,99 ai 250 euro. Per completare l’effetto wow, possono essere abbinate al Twinkly Light4fun, una chiavetta usb, che una volta attivata si connette alle luci e permette di sincronizzarle con la musica che si sta ascoltando (basta aggiungere 39,90 euro).
Se cercate un Natale luminoso, colorato e tecnologico non mancano però alternative altrettanto suggestive, a costi più contenuti e più facili da trovare. Nei negozi e online.
iLUX 10m led, luci natalizie smart
I dieci metri di led iLUX si regolano attraverso l’app iLux Mesh, che si collega tramite Bluetooth e permette di controllarne le diverse funzioni. Offrono nove diverse modalità di illuminazione, di cui otto dinamiche, inoltre possono essere sincronizzate con la musica. Perfette per l’albero, ma particolarmente d’effetto anche per patio e giardino. E il tutto per 31,99 euro.
I led intelligenti WiFi Aerb
La striscia di lampadine led Aerb permette di creare un’atmosfera magica, scegliendo tra una varietà pressoché infinita di colori. Il microfono incorporato consente di rilevare i suoni circostanti e far sì che le luci cambino, seguendone il ritmo. Inoltre, è possibile creare dei programmi predefiniti, scegliendo accensione e spegnimento delle luci. La configurazione è semplice e rapida grazie all’accoppiamento Bloetooth e WiFi. La protezione IP65 le rende resistenti alle intemperie e adatte anche per uso esterno. Il prezzo varia da 25 a 36 euro, a seconda della lunghezza, da 5 e 10 metri.
Luci in bottiglia
Luminarie non solo per l’albero. I tappi con luci led permettono di trasformare delle bottiglie vuote in suggestive decorazioni natalizie. Il tappo di sughero è dotato di un filo di rame lungo quasi due metri, con 20 spie led che si srotolano all’interno delle bottiglia e si accendono ruotando l’estremità del tappo. Le batterie possono essere facilmente ricaricate attraverso la presa usb e hanno un’autonomia di circa 8 ore. Il prezzo è di 18 euro.
La striscia led che si controlla con la voce
Per controllare la striscia led intelligente Maxcio è sufficiente scaricare gratuitamente Smartlife (iOs e Android) e aggiungere la striscia all’applicazione. In questo modo è possibile sincronizzare la musica, modificare i colori, impostare una scena predefinite o crearne una nuova. Inoltre, la striscia è compatibile con Amazon Alexa e con Google Assistant, che permettono di controllarla attraverso i comandi vocali. Il timer consente di programmare l’accensione e lo spegnimento della striscia e l’installazione è rapida e facile, grazie all’adesivo sul retro della striscia led. Il costo è di 25,99 euro su Amazon.
Il proiettore di fiocchi di neve
Un piccolo proiettore in grado di ricreare l’emozione dei fiocchi di neve che cadono. È possibile scegliere tra quattro tipologie di velocità, controllabili con il telecomando, che permette di regolare anche luminosità e timer. Grazie alla proiezione IP44 può essere usato anche in esterno, anche sotto la pioggia o con temperature inferiori ai – 20 gradi. È possibile acquistarlo su Amazon con 22,99 euro.