
Uber sta lanciando nuove funzionalità nella sua app per consentire ai clienti statunitensi di prenotare appuntamenti per il vaccino COVID-19 e prenotare auto a noleggio. Sarà possibile prenotare un appuntamento presso una farmacia Walgreens per il vaccino e una corsa con Uber per arrivarci, ha detto nel corso di un evento online il Ceo Dara Khosrowshahi. La funzionalità, che espande un accordo tra Uber e Walgreens annunciato a febbraio, riflette la maggiore disponibilità di vaccini COVID-19 negli Stati Uniti, dove ogni stato ha aperto le vaccinazioni a tutti gli adulti.
Per Uber più vaccinazioni significano un ritorno più rapido alle corse di prima della pandemia, e quindi maggiori entrate, dopo i crolli per la crisi sanitaria. Gli affari cominciano già a migliorare, e marzo è stato il miglior mese da quando è scoppiata la pandemia.
L'azienda ha anche annunciato partnership con Avis, Hertz e altre agenzie di noleggio veicoli. I clienti statunitensi possono ora prenotare auto a noleggio attraverso l'app Uber, con sconti fino al 10 per cento come credito da spendere in altri servizi Uber.
Nell’evento sono state presentate altre novità di Uber per quest’anno. Alcuni servizi arriveranno anche in Italia; eccoli nel dettaglio:
- Delivery.Verranno annunciati nuovi modi per ordinare nel modo migliore per ogni utente: ordini programmati, ordini multipli in una volta sola (supermercato + pasti etc); nuovi ordini in aggiunta da un altro venditore senza costi aggiuntivi, e anche ordini quando i rivenditori sono chiusi
- Pick Up and Go. Ora, durante il viaggio, con Pickup and Go, sarà possibile vedere i ristoranti e i commercianti vicini alla destinazione e fare un ordine per il ritiro, che si tratti di una bottiglia di vino, del latte o la cena.
- Savings Hub. Su Eats verrà introdotto Savings Hub che raccoglierà tutte le offerte, le occasioni e gli sconti disponibili in un unico luogo. Attraverso i programmi di fidelizzazione dei ristoranti sarà possibile anche tracciare futuri sconti.