In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

In 15 anni Apple raccoglie 270 milioni di dollari per la lotta all'AIDS con (RED)

In 15 anni Apple raccoglie 270 milioni di dollari per la lotta all'AIDS con (RED)
In occasione della Giornata mondiale contro l'AIDS, l'azienda di Cupertino colora di rosso le insegne dei negozi e offre nuovi modi per sostenere il lavoro di (RED) nella lotta contro la malattia
2 minuti di lettura

Il rosso è un colore, ma anche una missione: raccogliere fondi per la lotta contro l’AIDS. Così iPhone, iPod, Watch, accessori Apple (PRODUCT)RED in 15 anni hanno contribuito a raccogliere quasi 270 milioni di dollari per finanziare servizi di prevenzione, test e consulenza per le persone colpite dall'HIV/AIDS. Le sovvenzioni sostenute da Apple hanno permesso di fornire servizi di assistenza e sostegno a oltre 11 milioni di persone, di effettuare oltre 192 milioni di test per l'HIV e di permettere a oltre 13,8 milioni di persone di accedere a trattamenti antiretrovirali salvavita. Solo nel 2020 il sostegno di Apple a (RED) ha permesso di evitare che oltre 145.000 madri sieropositive trasmettessero il virus ai loro bambini.

Tutto questo, naturalmente, con l’aiuto di chi li ha acquistati: milioni di persone in tutto il mondo. Una parte del ricavato di ogni acquisto (PRODUCT)RED va direttamente al Global Fund per la lotta all'AIDS. Fino alla fine del prossimo anno, la metà del ricavato degli acquisti sarà reindirizzata al Global Fund's COVID-19 Response per alleviare l'impatto del Covid 19 sulla lotta per porre fine all'AIDS.

Da oggi al 6 dicembre, Apple dona un dollaro al Global Fund per ogni acquisto effettuato con Apple Pay sullo Store online, nell'app Apple Store o in un negozio fisico. Ogni donazione contribuirà a finanziare la lotta di (RED) contro l'AIDS e il COVID-19. In più, chi ha un Apple Watch può scaricare e condividere sei quadranti in rosso su apple.com/product-red.  I quadranti si abbinano alla nuova cassa in alluminio Apple Watch Series 7 PRODUCT(RED) e ai cinturini PRODUCT(RED) Solo Loop intrecciato, Sport Band e Sport Loop.

Consapevolezza
Per aumentare la visibilità della Giornata Mondiale dell'AIDS e lo sforzo continuo per sradicare l'HIV/AIDS, centinaia di Apple Store stanno sottolineando la settimana con loghi o vetrine di colore rosso.

In tutti i servizi Apple, l'azienda offre anche una varietà di modi in cui i clienti possono informarsi sulla pandemia e onorare coloro le cui vite sono state colpite. L'App Store sta mettendo in evidenza Positive Singles, un'applicazione di incontri che mette in contatto i single che vivono con l'HIV/AIDS e le infezioni sessualmente trasmissibili. L'app fornisce anche consigli e risorse per coloro che sono stati diagnosticati di recente e sono alla ricerca di informazioni utili.

Negli Stati Uniti, Libri di Apple metterà in vetrina collezioni di libri e audiolibri, compresi libri di saggistica sulla lotta globale contro l'HIV/AIDS e libri di narrativa da tutto il mondo. Apple Podcast sarà caratterizzato da contenuti che esaminano lo stato della crisi globale dell'AIDS, compresi episodi che indagano su come il razzismo abbia inibito l'accesso alle cure di qualità, che descrivono le ultime novità della medicina preventiva e come sono state distribuite in modo non uniforme, e spiegano perché non c'è ancora una cura. Su Apple Music, gli abbonati possono ascoltare una selezione curata di programmi musicali, episodi radiofonici e altro ancora in una speciale raccolta di Apple Music creata per sensibilizzare sulla Giornata Mondiale dell'AIDS. E gli utenti dell'app Apple TV possono esplorare un'avvincente collezione di spettacoli televisivi e film nella tab Guarda Ora che rivelano il costo umano dell'epidemia di HIV/AIDS.