Mobilità

"Pirelli care", gomme e servizi: si fa tutto con lo smartphone

"Pirelli care", gomme e servizi: si fa tutto con lo smartphone
Si paga con una microrata mensile. Nel'app anche le garanzie e l’assistenza stradale
1 minuti di lettura

La mobilità, o meglio la gestione della mobilità passa sempre più attraverso servizi digitali. L'ultimo esempio è "Pirelli Care", la piattaforma web o app che al classico acquisto dei pneumatici dà accesso anche a una serie di servizi scelti per agevolare la cura dell’auto e risolvere gli inconvenienti che possono capitare alla guida.

Il tutto con diversi piani di abbonamento (Easy, Smart e Superior) personalizzabili ulteriormente con la tipologia di servizio desiderata. Fra le prime prestazioni che possono essere comprese nei piani, la garanzia sul treno dei pneumatici e l’assistenza stradale Europ Assistance. Il pagamento del piano scelto si effettua mensilmente, come ogni sottoscrizione ad altre piattaforme, tramite carta di credito o PayPal senza interessi e oneri aggiuntivi.

Oltre al cambio stagionale e deposito (per chi sceglie di inserire anche i pneumatici di diversa stagionalità) c'è la possibilità di fare check-up del veicolo (controllo della pressione dei pneumatici, verifica del livello dei liquidi, dell’efficienza dell’impianto luci, scadenza della revisione, etc) e controllo dell’assetto completo dell’autovettura (verifica della convergenza, della campanatura e dell’incidenza, anteriore e posteriore, con azzeramento del sensore dell’angolo di sterzo dell’autovettura).