In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
Startup

Secondo tempo per il programma della rete nazionale acceleratori Cdp

Secondo tempo per il programma della rete nazionale acceleratori Cdp
Le startup potranno candidarsi dal 31 maggio al 25 settembre
1 minuti di lettura

Le date sono fissate: dal 31 maggio al 25 settembre. Questa la finestra temporale che hanno le startup per candidarsi al secondo ciclo del programma di accelerazione, parte della rete nazionale acceleratori Cdp, nato da un’iniziativa di Cdp Venture Capital insieme a Digital Magics, Startupbootcamp, Fintech District, Nexi e Credem.

Le realtà selezionate beneficeranno di un investimento iniziale e di un percorso di accelerazione che si svolgerà da ottobre a marzo, in cui riceveranno il supporto di un network di mentor, corporate di settore e del mondo venture capital.


 
Hanno aderito numerosi corporate member: ad Anima Sgr, Banca CF+, Banca Mediolanum, Base Digitale, BNL Gruppo BNP Paribas, BNP Paribas Cardif, Compass, Credem, CRIF, Net Insurance, Nexi e Reale Group, già presenti nella prima fase, si aggiunge anche Intesa Sanpaolo. Rinnovano il loro impegno i partner tecnici, Studio Legale Ferrari Pedeferri Boni (FPB), ItaliaFintech, Italian Insurtech Association e Swiss Insurtech Hub, e Consob come Partner istituzionale dell’iniziativa attraverso il gruppo di lavoro Consob Tech.