Chat

Un unico account WhatsApp su due telefoni diversi? Si potrà fare, e funzionerà così

Un unico account WhatsApp su due telefoni diversi? Si potrà fare, e funzionerà così
(reuters)
Nella beta 2.22.10.13 spunta uno screenshot che spiega come abilitare due smartphone a ricevere i messaggi come se avessero lo stesso numero
1 minuti di lettura

WhatsApp sarebbe al lavoro su una funzione molto attesa e richiesta, di cui si parla da tempo: la possibilità di avere lo stesso account su due smartphone diversi (oppure su uno smartphone e un tablet), dunque mantenendo il collegamento con lo stesso numero di telefono.

Da quel che si capisce da uno screenshot pubblicato a fine aprile da wabetainfo.com (immagine qui sotto) e riferito alla versione beta 2.22.10.13, il secondo telefono potrà essere abbinato a quello principale attraverso un codice (probabilmente un QR Code) e ne diventerà il “companion”. A quel punto, i messaggi delle varie chat verranno sincronizzati fra un dispositivo e l’altro, esattamente come avviene con WhatsApp Web fra smartphone e computer e sempre mantenendo la crittografia end-to-end.

Lo screenshot pubblicato da wabetainfo.com
Lo screenshot pubblicato da wabetainfo.com  

Lo screenshot è riferito alla versione Android di WhatsApp, dunque è lecito attendersi che quando la funzione sarà davvero attiva, lo sarà inizialmente sui telefoni che usano il sistema operativo di Google. Ancora non ci sono indiscrezioni e conferme su una novità simile anche per gli iPhone e gli iPad.