Pnrr

Parte il servizio vocale “Inps Notizie” per Alexa e Google Assistant

Parte il servizio vocale “Inps Notizie” per Alexa e Google Assistant
Il servizio, tra le attività di innovazione previste per l'attuazione del Pnrr, permette di ascoltate tramite gli assistenti vocali di Amazon e Google le ultime 10 news e i comunicati emessi dall'Inps
1 minuti di lettura

"Alexa, dammi le ultime notizie dell'Inps". Da oggi basta la semplice richiesta vocale ad Alexa e Google Home per ascoltare le ultime 10 news e i comunicati emessi dall'Inps in ordine cronologico ed effettuare ricerche per testo, filtrare notizie e comunicati stampa per data. Il nuovo servizio informativo dell'Inps è attivabile tramite l'App sul proprio smartphone o direttamente attraverso l'interazione vocale con l'assistente che contenga le parole 'Inps Notizie'.

Inps Notizie è consultabile anche da dispositivi dotati di schermo: sarà possibile scorrere la lista delle news e dei comunicati stampa e visualizzare i relativi contenuti con l'uso del touch screen. Il nuovo servizio rientra tra le attività di innovazione previste nei progetti dell'Inps per l'attuazione del Pnrr, mirate a rendere disponibili all'utenza le informazioni ed i servizi dell'Istituto in logica multicanale.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito