In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
Videogiochi

Return to Monkey Island ha una data di uscita (e un nuovo trailer)

Return to Monkey Island ha una data di uscita (e un nuovo trailer)
Attesissimo dai fan di tutto il mondo, il nuovo titolo firmato da Ron Gilbert sarà disponibile per PC e per Nintendo Switch. E si può già prenotare
1 minuti di lettura

Il nuovo capitolo della saga di Monkey Island, iniziata nel 1990, ha finalmente una data di uscita: il videogioco, intitolato Return to Monkey Island e atteso per PC e per Nintendo Switch, sarà disponibile dal 19 settembre.

L’annuncio è stato dato all’apertura della Gamescom di Colonia ed è stato accompagnato da un nuovo trailer (il secondo), che permette di apprezzare ulteriormente la discussa caratterizzazione dei personaggi e l’aspetto di alcuni degli ambienti di gioco, a partire dalla storica isola di Mêlée.

Le menti creative dietro a Return to Monkey Island, che resta un’avventura punta-e-clicca, sono ancora Ron Gilbert e Dave Grossman, il protagonista è ancora l’impavido (ma non troppo) Guybrush Threepwood, che dovrà vedersela di nuovo con il temibile pirata LeChuck.

youtube: il nuovo trailer di Return to Monkey Island

Il fatto che sia coinvolto Gilbert dovrebbe essere una garanzia per gli appassionati di Monkey Island, che oggi hanno fra i 30 e i 40 anni: fu appunto lui a firmare il primo The Secret of Monkey Island e anche il seguito, Monkey Island 2: LeChuck’s revenge, decisamente più apprezzati dei successivi La Maledizione di Monkey Island e Fuga da Monkey Island, in cui Gilbert non fu coinvolto. Da quel che si capisce, la trama dovrebbe partire dalla fine di Monkey Island 2, con il nuovo gioco che comprenderà vari flashback che dovrebbero fare luce su alcuni punti della storia rimasti sin qui in sospeso; considerato che successivamente sono usciti altri titoli (quelli poco graditi ai fan), Return to Monkey Island sembra più una sorta di spin-off, che un seguito vero e proprio.

In attesa del 19 settembre, Return to Monkey Island si può già prenotare su Steam (questo il link diretto), e anche nel negozio online di Nintendo, dove è già stata realizzata una pagina dedicata.