Feste di Carnevale a Castion, Sappada, Sospirolo e Sedico

Molte le sfilate di carri e mascherine domenica 24 febbraio. In scena anche spettacoli teatrali e camminate

BELLUNO. Dopo il successo dello scorso weekend (con la sfilata notturna dei carri allegorici illuminati e la domenica dei bambini in piazza) torna questo weekend il Carnevale di Sedico. Si comincia oggi alle 15, nella palestra di Mas, con la festa di Carnevale per i bambini organizzata dall’associazione Genitori di Sedico. Poi un pozzo di San Patrizio con tantissimi premi, un buffet e l’animazione di Mara Vee. Tema della giornata sono “I colori”. Verranno assegnati dei premi alle mascherine più belle ed originali. Domani verrà recuperata la sfilata di carri e gruppi allegorici inizialmente prevista per il 10 febbraio e poi rinviata di due settimane a causa del maltempo. È attesa anche la presenza del gruppo Lis Mascaris di Udine.

Carnevale anche a Belluno. Si comincia con Castion e si comincia proprio da questa sera. Oggi alle 20.45 Carnevale a Teatro con lo spettacolo «Leonardo, il genio dei geni» con «L’allegra compagnia» al teatro San Gaetano. Domani alle 10 animazione e giochi per bambini con il Mago Bronze, alle 11.30 la sfilata delle mascherine delle bambine e dei bambini. Dalle 14.15 la sfilata dei carri allegorici delle frazioni del Castionese e delle maschere, spettacoli di giocoleria con «I giochi de na olta», sbandieratori del quartiere Port’Oria di Feltre che apre la sfilata, l’esibizione della prima banda della Filarmonica 1867 di Belluno, truccabimbi, animazione. Poi le premiazioni del miglior carro. La festa continua con dj Benjix.


Sappada ospita la seconda domenica di Carnevale con il Carnevale dei Contadini che sarà ospitato dalle 14.30 nella Borgata Kratten. L’appuntamento successivo è per giovedì con la sfilata dei Rollate per le vie di Borgata Cimasappada dalle 14.30.

A Sospirolo prima tappa domani passeggiata in maschera a piedi o in bici per le frazioni sospirolesi. Si parte alle 9.30 con l’accompagnamento della banda Sette Ville di Alano. —

Frullato di fragole, carote e semi oleosi

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi